Magic Rabbit – Recensione

Non c'è trucco, non c'è inganno

Magic Rabbit - Recensione

Sin da piccoli siamo affascinanti dal mondo della magia (a partire dalla sparizione del nostro naso) e Cranio Creations, che ringraziamo per aver contribuito alla copia review, ci aiuta a rivivere quelle sensazioni in compagnia di tutta la famiglia grazie al gioco Magic Rabbit, adatto anche ai più piccoli. La prima magia è la sua durata: due minuti e mezzo.

Acquista Magic Rabbit sul sito di Cranio e inserisci il codice nerdgames10 per avere uno sconto!

SCHEDA MAGIC RABBIT

Contenuto
  • 9 Tessere Coniglio
  • 9 Tessere Cappello
  • 5 Segnalini Colonna
  • 1 Clessidra
  • 3 Buste contenenti 11 nuove Sfide 
  • 1 Segnalino Mago
  • 1 Regolamento

Magic Rabbit – La nostra recensione

Magic Rabbit è un gioco rapidissimo – vedi durata – tant’è che sarà più impegnativo leggere e scrivere questa recensione rispetto al giocare una partita. Si tratta di un gioco collaborativo dove lo scopo è quello di mettere in ordine cilindri e conigli ma… attenzione alle colombe!

Prima di una partita si mescolano le tessere coniglio e si dispongono coperte, in fila, in maniera del tutto casuale. Successivamente si fa lo stesso con le tessere cappello con la differenza che queste vanno messe scoperte, casualmente, sopra le tessere coniglio. Si colloca quindi la tessera mago, utile a indicare la posizione 1 e vengono piazzate tante colombe in base al numero dei giocatori presenti (il regolamento è estremamente esaustivo in questo senso). A questo punto può iniziare il nostro spettacolo di magia.

Nei due minuti e mezzo messi a disposizione dalla clessidra i giocatori devono posizionare i capelli e i conigli nella giusta posizione ma ora vediamo come. Durante il proprio turno ogni giocatore può svolgere una delle seguenti tre azioni: sollevare una pila di tessere (coniglio e cappello) e guardare quale coniglio si cela sotto di essa senza mostrarlo agli altri, scambiare due cappelli oppure scambiare due pile. Tutto questo è fattibile a patto che sopra non ci sia una colomba: questa può essere spostata, come azione opzionale, alla fine di ogni turno. Una volta che la clessidra avrà decretato la fine del match, ecco che arriva il momento di scoprire i conigli e scoprire se tutti i cappelli e i conigli si trovano nel posto giusto, condizione indispensabile per vincere la partita.

Magic Rabbit è un gioco per tutta la famiglia, frenetico, divertente e velocissimo. Presa dimestichezza con le regole base è possibile aprire le buste incluse nella scatola per rendere più stimolante e complessa la partita, giusto quello che serve per favorire la rigiocabilità alzando il livello. Colorato e pensato veramente per tutti, è perfetto per concludere le vostre serate in famiglia.

Acquista Magic Rabbit sul sito di Cranio e inserisci il codice nerdgames10 per avere uno sconto!

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5337 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento