Punchline – Recensione

Un gioco... proibito

Punchline - Recensione

Giocatori spietati e amanti del black humour, a rapporto: c’è un nuovo gioco per voi in città!
Vi presentiamo Punchline, un gioco di carte V.M. 18 distribuito da Asmodee (che ringraziamo per la copia review).

SCHEDA PUNCHLINE

Contenuto
  • 100 carte Domanda (di colore blu)
  • 300 carte Risposta (di colore rosso)
  • Regolamento

Punchline – La nostra recensione

Punchline è un gioco di carte dal regolamento così semplice che anche un bambino lo imparerebbe subito… Peccato si tratti di un party game decisamente sconsigliato ai minori!

Per cominciare, ogni giocatore riceve 10 carte Risposta (quelle rosse). Il giocatore che ha proposto la partita a Punch Line è il Boss: il suo compito è quello di pescare una carta Domanda (di colore blu) e leggerla ad alta voce. A questo punto, gli altri giocatori scelgono tante carte Risposta quanti sono gli spazi vuoti presenti sulla carta Domanda e le posizionano coperte sul tavolo. Il Boss legge le risposte e sceglie la sua preferita: il giocatore che ha giocato la carta Risposta vincente guadagna un punto e diventa Boss per il turno successivo.
La partita finisce quando uno dei giocatori ha raggiunto un totale di 5 punti.

Così come altri giochi (uno su tutti, Cards Against Humanity) Punchline si conferma un titolo valido per serate gioco tra adulti, meglio ancora se amanti del black humour o comunque provvisti di una buona dose di cinismo. Le carte Risposta toccano infatti i temi più disparati, dalla società alla politica, dalla religione al sesso, senza mezze misure o censure di alcun tipo. Per questo motivo si rivelerà un titolo vincente soprattutto per i gruppi più affiatati e “senza filtri”, mentre potrebbe creare qualche imbarazzo tra i giocatori più timidi e sensibili.

Il numero elevato di carte che compongono i mazzi di gioco e le infinite combinazioni che possono generare rendono Punch Line un titolo dall’altissima rigiocabilità; infine la semplicità dei materiali e la compattezza della confezione lo rendono comodamente trasportabile, per portare una buona dose di divertimento ovunque!

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Giulia 22 Articoli

Classe 1997, cresciuta a pane e Harry Potter.
Ama leggere romanzi e sogna una casa con una immensa libreria.

Lascia un commento