Nintendo Labo: i consigli di Barbara Gulienetti per il bricolage

Tutti i consigli di Barbara per creare un Robot!

Nintendo Labo: i consigli di Barbara Gulienetti per il bricolage

Trasformare i videogiochi in attività manuale è possibile: questo grazie a Nintendo Labo, che permette al mondo del videogame di incontrare il fai da te. Da oggi, però, tutti gli amanti del bricolage potranno contare anche sui consigli di Barbara Gulienetti, volto di numerose trasmissioni televisive sul DIY (do it yourself) e autrice del blog “Come fare con Barbara”.

Nintendo Labo: i consigli di Barbara Gulienetti per il bricolage

Attraverso una serie di video tutorial Barbara mostrerà a tutti come realizzare e decorare i fogli di cartone che compongono i Toy-Con Nintendo Labo. “Ogni kit Nintendo Labo propone un’esperienza che gira attorno a tre punti chiave: montare, giocare e scoprire”. Il primo punto prevede la trasformazione di fogli modulari di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con.

Montare i Toy-Con con familiari e amici, collaborando e condividendo le rispettive creazioni, è particolarmente divertente e stimolante, una vera e propria esperienza ricreativa per gli adulti e formativa per i più piccoli”. Una volta costruiti questi possono essere personalizzati con pennarelli, adesivi, colori e molta fantasia per renderli ancora più unici.

Nintendo Labo – I consigli di Barbara

Ed è proprio qui ce entrano in campo i consigli di Barbara. “Mettendo in campo tutta la sua esperienza maturata nel fai da te, Barbara realizzerà una serie di videotutorial sul suo canale YouTube dedicati alla decorazione dei Toy-Con, per permettere a chiunque di imparare nuove tecniche o di prendere ispirazione e dar sfogo alla propria immaginazione: un’attività che può coinvolgere tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi.”

Nel primo video, già online sul suo canale YouTube, Barbara è alle prese con la decorazione di un Robot Toy-Con con motivi ispirati allo Spazio e al Giappone. Questo utilizzando carta, forbici e pennelli. Oltre ai video sul suo canale, sulla sua pagina Facebook ufficiale Barbara pubblicherà periodicamente anche dei consigli “per costruire e decorare al meglio i vari Toy-Con, dalla canna da pesca alla casetta”.

Nintendo Labo – creare con i kit

Nintendo Labo è disponibile in due kit: il Kit Assortito e il Kit Robot. Entrambi includono tutto ciò che servirà per dar vita ai Toy-Con, compresi i materiali per costruirlo e i software Nintendo Switch. È possibile acquistare anche un Set di Personalizzazione che include stencil, adesivi e nastro adesivo colorato.

Con il Kit Robot è possibile  creare un completo da robot indossabile completo di zainetto e visiera che permettere di assumere il controllo di un robot gigante sullo schermo. Con i Kit Assortito sarà possibile creare diversi Toy-Con come la macchinina RC, il Piano e la Canna da pesca per citarne alcune.
“Geek-Store”


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento