Pokémon Spada e Pokémon Scudo: svelate le nuove forme regionali

Tutte le novità in video

Pokémon Spada e Pokémon Scudo: svelate le nuove forme regionali

The Pokémon Company International e Nintendo hanno svelato le forme regionali dei Pokémon che incontrerai negli attesissimi videogiochi di prossima uscita Pokémon Spada e Pokémon Scudo. E non solo: sono state svelate nuove evoluzioni e informazioni sui rivali che gli Allenatori si troveranno a sfidare. Pokémon Spada Pokémon Scudo usciranno il 15 novembre 2019 in esclusiva per Nintendo Switch.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo – Le forme regionali e altre novità

Pokémon di Galar 
Alcuni Pokémon si sono adattati all’ambiente particolare di una specifica regione e hanno un aspetto e un comportamento diversi dagli esemplari della stessa specie presenti altrove. Anche a Galar sarà possibile incontrare alcune di queste forme regionali, che in questo caso vengono chiamate “forme di Galar”.
 
Weezing di Galar
Categoria: Pokémon Velenuvola
Tipo: Veleno/Folletto
Altezza: 3,0 m
Peso: 16,0 kg
Abilità: Levitazione/???
 
I Weezing di Galar si nutrono assorbendo l’aria inquinata e i gas tossici, ne eliminano le tossine e rilasciano dalle teste l’aria così purificata. Le tossine accumulatesi nel corpo di Weezing formano nuvole di gas ad alta concentrazione tossica che fuoriescono e gli gravitano attorno. Questo gas è così potente che ne basta uno sbuffo per intontire l’avversario e immobilizzarlo, e per questo è l’arma migliore di Weezing durante la lotta.
 
Zigzagoon di Galar 
Categoria: Pokémon Procione
Tipo: Buio/Normale
Altezza: 0,4 m
Peso: 17,5 kg
Abilità: Raccolta/Voracità
 
Gli Zigzagoon di Galar scorrazzano ovunque senza mai fermarsi, e di conseguenza si possono trovare dappertutto: nei campi, nelle foreste e in città. Alcuni studiosi hanno ipotizzato che i movimenti a zig zag degli Zigzagoon di altre regioni siano da ricondurre alla natura irrequieta degli Zigzagoon di Galar, che rappresentano il ramo più antico della specie. Questi Pokémon amano lottare e spesso incitano alla lotta Allenatori e Pokémon lanciandosi contro di loro. Questo comportamento ha solitamente successo nel caso dei Pokémon, ma viene interpretato per lo più come voglia di giocare o ricerca di affetto dagli esseri umani.
 
Linoone di Galar 
Categoria: Pokémon Sfrecciante
Tipo: Buio/Normale
Altezza: 0,5 m
Peso: 32,5 kg
Abilità: Raccolta/Voracità
 
I Linoone di Galar possono raggiungere velocità superiori ai 100 km/h e quando usano Azione o Bottintesta sono devastanti. Con una potenza tale da scaraventare via una macchina, queste mosse hanno un tale impeto da far perdere l’equilibrio a Linoone se manca il bersaglio. Questi Pokémon sono avventati e impavidi, e non ci pensano due volte ad affrontare anche avversari molto più forti di loro. Grazie alla loro audacia e alla tendenza a partire dritti all’attacco, sono i Pokémon più amati dalla gioventù disillusa di Galar.
 
Le evoluzioni delle forme di Galar
Il processo di adattamento alle caratteristiche ambientali uniche di Galar ha portato alcune forme regionali a sviluppare nuovi stadi evolutivi, mai riscontrati in altre regioni.
 
Obstagoon
Categoria: Pokémon Bloccaggio
Tipo: Buio/Normale
Altezza: 1,6 m
Peso: 46,0 kg
Abilità: Temerarietà/Dentistretti
 
I Linoone di Galar vivono in condizioni difficili e devono far fronte a una competizione durissima con gli altri esemplari della loro specie. Di conseguenza, il loro istinto di sopravvivenza si è affinato a tal punto da farli evolvere in Obstagoon. Nonostante Obstagoon sia incredibilmente combattivo, molto spesso non è il primo a partire all’attacco. Al contrario, preferisce schernire l’avversario, incitandolo a fare il primo passo. Quando il nemico attacca, Obstagoon incrocia le braccia e incassa l’attacco sfruttando la sua mossa Sbarramento. È particolarmente abile nel prendere di sorpresa gli avversari contrattaccando con i suoi artigli affilati.
 
Un Pokémon che cambia forma
Alcuni Pokémon possono cambiare forma, in genere per effetto di certi strumenti o della loro abilità. Spesso ciò comporta non solo un mutamento dell’aspetto, ma anche del tipo delle mosse o persino dell’abilità.
 
Morpeko
Categoria: Pokémon Doppiafaccia
Tipo: Elettro/Buio
Altezza: 0,3 m
Peso: 3,0 kg
Abilità: Pancialterna
 
Le sacche sulle guance di Morpeko generano continuamente elettricità, consumando molta energia, ed è per questo che il Pokémon è sempre affamato. Per placare la fame, Morpeko porta sempre con sé dei semi di bacche con cui fa merenda. Se la fame si protrae per un periodo troppo lungo, il suo equilibrio ormonale si altera, modificando il colore della sua pelliccia e anche il suo comportamento, che si fa più aggressivo e instabile. Anche l’energia immagazzinata nelle sacche delle guance cambia tipo, passando da Elettro a Buio. Morpeko ha un’abilità nuova, Pancialterna, che causa un cambiamento di forma a ogni turno. Ruota d’Aura, la mossa esclusiva di Morpeko. cambia tipo a seconda della forma in cui si trova il Pokémon. Quando la forma è Motivo Panciapiena, la mossa è di tipo Elettro, ma diventa di tipo Buio se la forma è Motivo Panciavuota.
 
I rivali della regione di Galar
Tantissimi Allenatori provenienti da tutta Galar partecipano alla Sfida delle Palestre, una gara che li porta ad affrontare le varie Palestre della regione con la speranza di conquistare il titolo di Campione o Campionessa. Due rivali che gli Allenatori si troveranno ad affrontare durante la loro avventura sono Mary e Beet.
 
Mary
Mary, estremamente competitiva, lotta assieme al suo Morpeko per diventare la Campionessa di Galar. Ha un sacco di fan sfegatati, che l’adorano per le sue strategie accuratamente pensate.
 
Beet
Beet sa il fatto suo in quanto a lotte di Pokémon e ne va orgoglioso. Partecipa alla Sfida delle Palestre con la sponsorizzazione di Rose in persona, il presidente della Lega Pokémon di Galar. Ha tutte le intenzioni di diventare il nuovo Campione, ma non è il suo unico obiettivo.
 
Il Team Yell
Questo gruppo di combinaguai sbuca fuori in ogni dove e non perderà occasione per essere d’intralcio. Vogliono solo una cosa, che Mary diventi Campionessa, e faranno di tutto per ostacolare gli altri sfidanti. Occupano l’atrio degli hotel, impediscono agli sfidanti di salire sui treni e arrivano addirittura a urlare con tutta la voce che hanno in corpo durante le lotte per distrarre gli avversari della loro beniamina. Appena inizia la lotta, ecco che subito compaiono quelli del Team Yell per fare il tifo con trombette e asciugamani con la stampa di Mary.
 
Il Poké Job aiuta i Pokémon a crescere
Nella regione di Galar non è raro che persone e Pokémon lavorino assieme. Aziende e università chiedono aiuto ai Pokémon assegnandogli incarichi tramite il Poké Job. Gli Allenatori possono vedere se ci sono annunci del Poké Job dal terminale di Rotomina nei Centri Pokémon, e potranno assegnare gli incarichi ai propri Pokémon inviandoli direttamente dai Box. Inoltre, alcuni tipi di Pokémon sono più adatti di altri a svolgere certi lavoretti. L’esperienza ottenuta durante l’incarico aiuterà i Pokémon a crescere, e gli Allenatori potrebbero addirittura ottenere degli strumenti rari come ricompensa.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5261 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento