Star Wars: Il Risveglio della Forza – Come è cambiato il finale

Retroscena su quello che sarebbe potuto essere ma non è stato...

Star Wars: Il Risveglio della Forza - Come è cambiato il finale
Star Wars: Il Risveglio della Forza - Come è cambiato il finale

Star Wars: Il Risveglio della Forza, settimo episodio della nota saga cinematografica, ha avuto un finale che a suo modo ha già fatto storia. Secondo quanto dichiarato da Mark Hamill, in un’intervista concessa a M Time, inizialmente però era stato pensato un finale differente. Questo è stato successivamente rivisto dopo una segnalazione dello stesso attore che, dopo aver letto il copione de Gli Ultimi Jedi, ha spinto affinché si cambiasse l’ultima scena.
star wars il risveglio della forza finale

Il cambio
Spoiler finale e The Last Jedi
Nel finale di Star Wars: Il Risveglio della Forza si vede Rey consegnare e Luke Skywalker la sua spada laser, mentre questo rimane fermo e impassibile. Originariamente erano previsti, accanto al maestro Jedi, dei massi che fluttuavano nell’aria grazie alla sua Forza.
Dopo aver letto il copione de Gli Ultimi Jedi, della situazione di Luke, e del conseguente allentamento dalla Forza, Mark Hamill è intervenuto. Ha contatto JJ Abrams e Rian Johnson spiegando loro come questa scena avrebbe avuto poco senso e scarso legame con il personaggio di Luke e con i contenuti de Gli Ultimi Jedi.
Grazie all’intervento di Mark il finale è stato quindi cambiato ed è quello che tutti i fan conoscono con estrema precisione. Non è possibile avere la controprova di come sarebbe andata ma il finale di Star Wars: Il Risveglio della Forza ha sicuramente fatto la storia, a suo modo.

“Il-Risveglio-della-Forza”

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 2547 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento