Edizioni NPE presenta Foreste di morte

quando il fumetto incontra la Storia

Edizioni NPE presenta Foreste di morte

Edizioni NPE ha annunciato l’arrivo di un nuovo fumetto che unisce la nona arte alla storia: si tratta di Foreste di Morte, opera che porta la firma di Sergio Tisselli e che narra il tragico e celebre agguato della Silva Litana. Il fumetto sarà disponibile dal 17 novembre.

ACQUISTA FORESTE DI MORTE

Foreste di Morte

Con la sconfitta dei Taurini, Annibale ottiene l’appoggio delle tribù celtiche.

Così, dopo il trionfo nelle battaglie del Trasimeno e di Canne, invita Ducario a coinvolgerle attivamente nelle loro imprese belliche. Gli insubri accolgono il cavaliere, loro consanguineo, come un eroe e insieme tendono il famoso e cruento agguato ai Romani: quello della Silva Litana.
Sullo sfondo della sacra foresta, si consumerà una delle disfatte più sanguinose subite dall’esercito romano. A determinarla, l’intervento dei misteriosi “alberi combattenti” che si abbatteranno inesorabilmente sui soldati.

Tra reale e fantastico, questo tragico evento storico rivive nei suggestivi acquerelli di Sergio Tisselli. Un volume nato dall’incontro con Giovanni Brizzi, professore di Storia Romana all’Università di Bologna.

La pubblicazione si aggiunge alla collana “Sergio Tisselli”, che vede Edizioni NPE impegnata nel recupero delle opere del maestro bolognese. Edizione cartonata a colori, in libreria dal 17 novembre.

ACQUISTA FORESTE DI MORTE

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5213 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento