Feltrinelli Comics annuncia Gli esuberati

In arrivo il 30 gennaio

Feltrinelli Comics annuncia Gli esuberati

Dopo il successo di Un amore esemplare (Feltrinelli Comics, 2018), torna in libreria un altro capolavoro a fumetti di Daniel Pennac, Gli esuberati, qui affiancato da Tardi, maestro assoluto della bande dessinée.

Gli esuberati

Nello zoo di Parigi c’è un intruso. Non è un animale,  anche se lo hanno trattato come tale. È un uomo che ha perso il lavoro e che, barricandosi in una gabbia, tenta di sensibilizzare l’opinione pubblica. Ma riesce soltanto a trovare la morte: viene infatti ritrovato impiccato poco lontano da lì. Il caso è affidato all’ispettore Justin, il quale, alla ricerca del colpevole, si imbatterà in una fauna umana strampalata, confusa e sospetta.
L’umorismo come chiave di lettura della nostra società, con i suoi paradossi e le sue contraddizioni, in una graphic novel in cui l’acutezza dello sguardo di Pennac trova un perfetto ed esplosivo connubio nel segno di Tardi.

Daniel Pennac, già professore di lettere in un liceo parigino, è romanziere eclettico, autore di testi teatrali e monologhi, nonché sceneggiatore di fumetti. Creatore di Benjamin Malaussène, di professione capro espiatorio, e dei romanzi di straordinario successo che lo vedono protagonista, ha ricevuto il premio Renaudot nel 2007 per Diario di scuola, la laurea ad honorem in Pedagogia presso l’Università di Bologna nel 2013 e il premio Chiara alla carriera nel 2015. Ha sceneggiato Un amore esemplare, disegnato da Florence Cestac, pubblicato da Feltrinelli Comics nel 2018.

Jacques Tardi (questo il nome completo), nato in Francia a Valence nel 1946, è un noto fumettista, vincitore di due Eisner Award (2011). Ha creato Adèle Blanc-Sec, la ragazza protagonista della serie a fumetti dalla quale è stato tratto l’adattamento cinematografico Adèle e l’enigma del faraone (2010) per la regia di Luc Besson. Nel 1985 ha vinto il Grand Prix de la ville d’Angouleme. Tra le sue pubblicazioni più amate dal pubblico, la serie Nestor Burma edita da Rizzoli e tratta dai romanzi di Léo Malet.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5389 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento