Il Trono di Spade: prima stagione in 4K – Speciale

Il trono come non lo avete mai visto

Il Trono di Spade: prima stagione in 4K - Speciale

Sono passati più di sette anni dal debutto sul piccolo schermo del Trono di Spade, serie TV che ha saputo rivoluzionarie i prodotti da guardare comodamente sul divano di casa, o su qualche dispositivo multimediale. Il successo ottenuto dalla serie creata da creata da David Benioff e da D.B. Weiss, basata sui romanzi di George R. R. Martin, ha sconvolto, passatemi il termine, la vita di milioni di fan in tutto il mondo. Nonostante appunto siano passati ben sette anni, Il Trono di Spade torna a far parlare di sé con la sua prima stagione, ora disponibile anche in 4K UHD per una risoluzione e una definizione mai vista prima.
Abbiamo avuto modo di provare questo cofanetto, che racchiude una moltitudine di contenuti extra che spiegheremo più avanti e, che dire, Il Trono di Spade non è mai stato così bello.
Il Trono di Spade: prima stagione in 4K - Speciale

Il Trono di Spade – Il cofanetto in 4K

Naturalmente il cofanetto racchiude al suo interno tutti gli episodi della prima stagione, dieci in totale, che vi racconterà le vicende di Ned Stark e l’inizio di quei fatti che, inutile negarlo, hanno già fatto storia, tra intrecci amorosi e intrighi politici epocali. Come abbiamo già menzionato in precedenza, la vera ricchezza di questa edizione risiede nei contenuti speciali, chicca per appassionati e fanatici del Westeros. Vi siete mai chiesti come sia realizzare un episodio del Trono di Spade? E come è nata la famosa sigla (che forse starete già canticchiando)? Questo, e molto altro, è presente in questa edizione. Vedere gli sforzi nascosti per dare vita a un episodio è qualcosa di indubbiamente affascinante e, giudizio spassionato, assolutamente sorprendente. Divertenti i filmati che racconto le audizioni del cast e coinvolgente una presentazione interattiva delle casate e dei territori che caratterizzano la prima stagione de Il Trono di Spade. Se ci aggiungete anche alcune storie raccontate direttamente dai protagonisti, avete tutto il materiale necessario per sapere tutto, ma proprio tutto, sulla serie HBO campione d’incassi.
Non mancano, e ci mancherebbe, i classici commenti audio (divisi tra cast e troupe), che svelano curiosi retroscena. Insomma, la prima stagione de Il Trono di Spade in 4K UHD è un acquisto assolutamente consigliato non tanto per gli episodi in sé (anche se, mi ripeto, visti in ultra alta definizione è qualcosa che merita, sempre) ma per queste chicche che sanno tenervi compagnia per molte ore. Basta tenere in considerazione infatti che il quarto disco di fatto è dedicato esclusivamente a questi contenuti, con l’aggiunta del decimo e ultimo episodio.
Per dovere di cronaca, tra i contenuti speciali sono presenti anche un interessante Making Of di mezz’ora, con riprese e interviste inedite, uno speciale che rivela il passaggio dal romanzo e alla serie TV e infine un’analisi su 15 personaggi, raccontati dagli stessi protagonisti. Ultimi ma non meno importanti, i contenuti speciali dedicati ai Guardiani della Notte e una vera chicca, la creazione della lingua Dothraki. C’è tutto quello che serve per entrare a pieno nel mondo de Il Trono di Spade.

Prezzo consigliato al pubblico: 49,99€

“Il-Trono-di-Spade”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3616 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento