Oculus svela il mondo ‘Horizon’ VR e aggiunge l’hand tracking su Quest

tutte le novità

Oculus svela il mondo 'Horizon' VR e aggiunge l'hand tracking su Quest

All’Oculus Connect 6 è stato svelato Facebook Horizon, un mondo social VR interconnesso e in continua espansione che verrà lanciato in beta nel 2020, dove le persone possono esplorare nuovi luoghi, giocare e costruire comunità. È stato anche annunciato l’hand tracking su Oculus Quest, che permetterà la naturale interazione in VR utilizzando le proprie mani, il tutto senza la necessità di un controller, sensori esterni, guanti o un PC per alimentarlo. L’hand tracking verrà rilasciando come caratteristica sperimentale per i proprietari di Quest all’inizio del 2020. Infine, è stato dichiarato che le persone hanno speso 100 milioni di dollari sull’Oculus Store di cui il 20% da Oculus Quest, a testimoniare l’ottima salute dell’ecosistema, così come la passione e l’impegno degli sviluppatori e dei creatori di contenuti che progettano e costruiscono per la realtà virtuale.

Oculus – Gli annunci

Di seguito gli altri annunci fatti durante l’evento:

  • Oculus Link: Un nuovo modo per accedere ai contenuti della piattaforma Rift per chi possiede Quest e un PC gaming. Il software verrà rilasciato in versione beta a novembre, e funzionerà con la maggior parte dei cavi USB-C di alta qualità. Verso la fine dell’anno, verrà rilasciato anche un cavo premium con il massimo throughput per i contenuti Rift e un cavo più lungo in modo da potersi muovere facilmente in VR. Maggiori informazioni a questo link.
  • Oculus Go apps su Quest: A partire dal 26 settembre, i proprietari di Oculus Quest potranno accedere, con il loro visore, a molte applicazioni popolari di Oculus Go.
  • Aggiornamento Oculus TV + Introduzione di Media Studio
    • Oculus TV – Un hub centrale dove è possibile scoprire e guardare i contenuti sia su Oculus Quest che su Oculus Go. Lancio dell’aggiornamento alla fine dell’autunno. 
    • Media Studio – Un nuovo strumento di gestione dei media che permette ai creators di caricare e pubblicare contenuti immersivi direttamente in VR. Lancio all’OC6.
  • Medal of Honor: Above and Beyond: Oculus Studios e Respawn Entertainment introducono Medal of Honor: Above and Beyond, catapultando i giocatori sugli storici campi di battaglia della Seconda guerra mondiale per un’esperienza di gioco VR AAA epica e senza eguali. Lancio nel 2020.
  • Vader Immortal II: InVader Immortal: A Star Wars VR Series Episode II i giocatori tornano a Mustafar per imparare le vie della Forza, compresi i nuovi poteri e le abilità delle spade laser. Lancio all’OC6.
  • Stormland + Asgard’s Wrath: Pre-ordini per due attesissimi titoli Oculus Studios. Asgard’s Wrath, da Sanzaru Games, verrà lanciato il 10 ottobre. Stormland, da Insomniac Games verrà lanciato il 14 novembre.
  • Beat Saber Panic!: Beat Saber 360 verrà lanciato a dicembre e Panic! at The Disco Music Pack sarà disponibile dalla prossima settimana.
  • Introduzione di LiveMaps: La visione, da parte di Oculus, di un overlay virtuale che permetterà di ancorare i contenuti virtuali nel mondo reale e di abilitare altre esperienze AR.
  • Aggiornamenti su Half Dome Prototype: La prossima iterazione del prototipo FRL VR, più confortevole, compatto e orientato alla produttività, Half Dome 2.
  • Full-Body Codec Avatar: Dalla ricerca sui Codec Avatar – rappresentazioni digitali incredibilmente realistiche dei volti delle persone – è stata mostrata la nuova ricerca sugli avatar full body, per interazioni più realistiche e significative.

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5262 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento